PIETRASANTA. Alla scoperta della…..biblioteca, per conoscere il fascino di questa preziosa custode del sapere e della conoscenza. La biblioteca comunale “G. Carducci” promuove anche per l’anno scolastico 2012/2013 due proposte per le scuole dell’infanzia e della primaria, per abituare i bambini alla consultazione del libro e alla frequentazione della biblioteca, per far crescere il piacere della lettura e dell’ascolto. Con prenotazione obbligatoria le scolaresche potranno fare una visita guidata gratuita della durata di 1 ora e mezzo, dal martedì al venerdì.

Per un coinvolgimento maggiore, si promuove anche un vero e proprio laboratorio “La biblioteca va a scuola” (attività a pagamento). L’iniziativa prevede due incontri: nel primo, di lunedì, la bibliotecaria va trovare i bambini nella loro classe con un “assaggio di biblioteca” caratterizzato da una lettera animata; nel secondo, da martedì a giovedì, saranno i bambini a far visita alla biblioteca.

Da giovedì 20 settembre gli insegnanti interessati alle visite o alle attività potranno contattare l’Ufficio Cultura al numero 0584 795500, dal martedì alla venerdì, ore 9-13; o recarsi direttamente in biblioteca durante gli orari di apertura. E’ possibile concordare percorsi personalizzati.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte biblioteca carducci Cultura eventi pietrasanta scuole visite

ultimo aggiornamento: 19-09-2012


A CAMAIORE PREMIAZIONE DEGLI EROI DI LONDRA 2012

CALA IL SIPARIO SUL FESTIVAL DEDICATO AL POETA SHELLEY