CAMAIORE. Si rinnova il consiglio di amministrazione della Pluriservizi spa di Camaiore. Le nuove nomine arrivano dopo il periodo di transizione e ‘commissariamento’ voluto dalla giunta Del Dotto, che ha visto azzerare l’organizzazione esistente e l’insediamento di tre dipendenti comunali: Paolo Benedetti, responsabile dell’Ufficio Contratti, Miria Pellegrini dell’Unità Operativa Sviluppo organizzativo e Luciana Pardini responsabile dell’Ufficio Bilancio.

“Le nostre intenzioni erano quelle di arrivare ad una composizione che vedesse un componente interno al Comune e due componenti esterni”, spiega l’assessore Marcello Pierucci. “Purtroppo, l’esame approfondito della normativa che regola queste realtà ci ha costretto a fare un passo indietro. Nonostante ciò, siamo pienamente soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto.”

Rimangono dunque al loro posto i dipendenti Benedetti e Pardini, mentre il ruolo di presidente del cda sarà ricoperto dal rappresentante ‘esterno’: si tratta di Chiara Serreli, già direttrice del Consorzio Le Bocchette.

Serreli, classe 1977, è laureata in Sociologia presso la Cattolica di Milano, con specializzazione in Organizzazione e Mercati. Ha lavorato nell’organizzazione di eventi e nella comunicazione pubblica e politica ed ha frequentato Master dell’Università di Pisa e dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’università Cattolica. Dopo un’esperienza di circa 4 anni presso la Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta, dal 2006, passa alla direzione del Consorzio le Bocchette.

“Si tratta di una nomina basata sulla competenza e professionalità che richiede il ruolo di presidente”, specifica il primo cittadino Alessandro Del Dotto. “L’importante esperienza che Chiara Serreli ha alle spalle offre garanzie per le irrinunciabili necessità di alta qualità e trasparenza di cui questa azienda, dopo troppi anni, ha bisogno.”

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

ASSEMBLEE ALLE POSTE IN VISTA DELLO SCIOPERO NAZIONALE DEL 12 OTTOBRE

A CAMAIORE PREMIAZIONE DEGLI EROI DI LONDRA 2012