MASSAROSA. Si avvicina l’ottava   edizione della  festa dello sport. “Una grande festa  quella di domenica 7 ottobre 2012 a Massarosa in piazza Provenzali (Piazza del Mercato) – spiega l’assessore allo sport Mariano Donati- interamente dedicata alle associazioni sportive, agli atleti e agli operatori che quotidianamente costruiscono la Massarosa sportiva .

In piazza   oltre 50  società  rappresentative  di  quasi tutte le discipline sportive  che si  esibiranno nell’area  compresa tra  Piazza Provenzali, il parco di Nassirja, via Cavalieri di Vittorio Veneto, davanti alla piscina comunale e oltre il parcheggio della scuola media, per dar modo a ragazzi ed adulti di  avere un’idea della vastissima scelta di discipline che  il nostro territorio e soprattutto le nostre società ed associazioni sono in grado di offrire a cui si aggiunge, ad integrazione, anche l’offerta di alcune società provenienti da Comuni limitrofi.

Tra le novità di quest’anno- sottolinea  Donati – ci sarà una  rampa da skate  che sarà allestita nel parcheggio adiacente la scuola media, una parete per le arrampicate sportive nel solarium della piscina e un piccolo percorso da rugby nel parco di Nassirja .

Come di consueto nell’ambito della giornata, alle 14,30, verrà assegnato il premio “Primo per tutti”. Un  prestigioso riconoscimento che nel 2007 fu  assegnato a Mauro  Talini, il ciclista diabetico che ogni anno compie eccezionali imprese in solitario, nel 2008 a Stefano Gori, un atleta che pur essendo stato colpito da una grave malattia agli occhi  ha  conquistato numerosi riconoscimenti  nel campionato italiano CSI di atletica leggera, nel 2009 a  Romano Simi, un atleta poliedrico e amante dello sport individuale, nel 2010 a Francesco Petri personaggio sportivo di estrazione puramente calcistica e di sport di squadra  e nel 2011 a Flavio Sargentini, uno dei fondatori  degli Amici della Marcia e dirigente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Massarosa.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

IL FESTIVAL DELLA SALUTE COMPIE 5 ANNI. DOMANI LA PRESENTAZIONE

ALLA SCOPERTA DELLA CORDILLERA BLANCA AL CAI DI VIAREGGIO