FORTE DEI MARMI. “Io non ho mai messo in dubbio la buona fede dei commercianti quando lamentano disagi per le nuove disposizioni in materia viabilistica e non accetto che lo facciano loro. La mia serietà è fuori discussione”. L’assessore alla viabilità Alessio Felici risponde all’associazione commercianti in relazione alle ciclopiste.

“Abbiamo sempre pensato che il senso unico in via Versilia e XX Settembre – spiega Felici – fosse sperimentale, così come la ciclo pista a raso, assoluta novità dell’estate 2012. I Positivi riscontri di questo provvedimento hanno indotto la giunta municipale ad approvarne la stabilizzazione per tutto l’anno in perfetta linea con il nostro programma di mandato. Il senso unico di via XX Settembre non ha niente a che vedere con quello dell’allora giunta Bertola nel 2006.

Nel nostro caso abbiamo deciso un unico senso di marcia, direzione monti mare e la realizzazione di una pista ciclabile lungo tutto il percorso, situazione ben diversa da quella adottata nel 2006. Durante la stagione estiva –prosegue Felici – abbiamo controllato con attenzione le due arterie cittadine, dove i provvedimenti adottati hanno consentito un più regolare e disciplinato passaggio delle numerose biciclette che transitano sul territorio del nostro paese. Inoltre, particolare importante, abbiamo voluto favorire l’uso delle due ruote a scapito delle auto, in un momento, in cui i carburanti hanno toccato cifre record. Ma i vantaggi non si esauriscono qui. L’esistenza delle ciclabili, infatti –conclude Felici- ha portato dei risultati positivi anche in termini di rispetto dei limiti di velocità, come evidenziato nella relazione del comando della polizia municipale”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici commercianti Forte dei Marmi piste ciclabili viabilità

ultimo aggiornamento: 21-09-2012


NARDINI: “LA MENSA È NECESSARIA”

MOLINO RISPONDE A POPPER: “NON SI DEVE PARAGONARE FORTE DEI MARMI A CAMAIORE”