CAMAIORE. Una fuga di gas è all’origine dell’ordine di evacuazione delle scuole di Vado, a Camaiore. Nella tarda mattinata di oggi (21 set) le insegnanti hanno sentito nell’aria odore di gas. Hanno dato subito l’allarme, ordinando l’evacuazione della scuola dei bambini nel giardino, ed avvisando immediatamente i vigili del fuoco, che sono accorsi per un sopralluogo urgente. Al momento non è nota la causa della fuga.

Nel plesso scolastico di Vado sono ospitate le scuole elementari e materne: per la scuola infanzia sono tre sezioni e 77 bambini, per le  elementari 93 bambini. Domani (22 set), come tutti i sabato, le materne di Vado resteranno chiuse.

“In riferimento all’evacuazione della scuola di Vado – scrive nel tardo pomeriggio Enel Rete Gas in un comunicato stampa – precisa che l’impianto interessato dal guasto, di lieve entità, è di proprietà dell’Istituto scolastico. Per quanto riguarda la rete pubblica di distribuzione gas, Enel Rete Gas conferma che la fuga di gas non ha interessato i propri impianti. I tecnici di Enel Rete Gas hanno comunque provveduto a mettere in sicurezza l’impianto della scuola, che sarà riattivato una volta che l’installatore avrà completato le procedure burocratiche inerenti il ricollaudo dell’impianto stesso. Un tecnico di Enel Rete Gas rimarrà a disposizione per consentire alla scuola di procedere all’immediata riapertura una volta completate le riparazioni già in corso”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore evacuata fuga gas scuola vado vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 21-09-2012


CORTOPASSI (SEL) LASCIA, È PIERUCCI (PD) IL NUOVO VICESINDACO DI CAMAIORE

ANCORA UN FURTO SU PULLMAN TURISTICO. IN VERSILIA È CACCIA ALLA BANDA