(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Il Comune di Camaiore offre un’opportunità formativa di rilievo per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, neo diplomati o laureati. Attraverso una convenzione con i Centri per l’Impiego della Toscana e il progetto GiovaniSì della Regione, per loro si apre la possibilità di essere inseriti negli uffici del Municipio e apprendere, attraverso il lavoro quotidiano, il funzionamento di un Ente pubblico sotto il profilo amministrativo e organizzativo.

Il tirocinio avrà durata di sei mesi, sarà attivato nel periodo novembre/dicembre 2012 e vedrà i giovani inseriti in sei diversi settori della vita amministrativa dell’Ente: servizi sociali, URP, pubblica istruzione, turismo, urbanistica ed edilizia, lavori pubblici, patrimonio e demanio. Per ciascuno sarà previsto un contributo mensile di 500 euro lordi.

Le domande di partecipazione in formato cartaceo dovranno essere recapitate al Comune di Camaiore, Piazza San Bernardino da Siena 1, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 12 ottobre 2012. Le richieste saranno vagliate da una apposita Commissione nominata dalla Giunta Del Dotto, che imposterà la propria valutazione sulla base dei curriculum ricevuti e su un successivo colloquio con i candidati.

Per conoscere i criteri completi di accesso al tirocinio e scaricare i moduli da stampare e compilare per l’invio della propria candidatura, si può accedere alla pagina del sito internet ufficiale del Comune di Camaiore all’indirizzo www.comune.camaiore.lu.it nella sezione “Tirocini”, dove si possono trovare tutte le informazioni e i dettagli per presentare la richiesta di partecipazione. Sarà sempre in questa sezione che verranno rese note date e sedi dei colloqui, dalle prossime settimane.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
"Giovani sì" camaiore Comune domande Giovani tirocini

ultimo aggiornamento: 21-09-2012


ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI ALLA GIURIA DEL PREMIO CAMAIORE LETTERATURA GIALLA

POSTE, SCONGIURATA LA CHIUSURA DELL’UFFICIO DI CASOLI