VIAREGGIO. Splendido risultato per i Flying Dutchman, invelati dalla veleria viareggina Be1 Eurosails, impegnati nello scorso fine settimana nelle acque di San Benedetto del Tronto, dove la locale sezione della Lega Navale Italiana ha organizzato la Regata Nazionale FD alla quale, malgrado le previsioni meteo avverse, hanno partecipato una ventina di equipaggi provenienti da tutta la Penisola.

Grazie ad una doppietta di vittorie e a un secondo posto di giornata, i padroni di casa Carlo Barbieri e Carlo Carincola (C N Sambenedettese Assspo), con un nuovo gioco di vele realizzato per l’occasione, si è, infatti, aggiudicato il gradino più alto del podio.

Per Edoardo Contardi e Gianluca Montella (Circolo Italia Sez Sporti), vincitori della regata conclusiva e sempre invelati Be1 Eurosails, il terzo posto assoluto (9-2-1 i loro parziali) davanti ad Alberto Pardini con Andrea Faconti (YC Versilia, 2-3-3).

Le tre regate sono state portate a termine nello specchio acqueo antistante il litorale della Lega Navale Italiana.

Molto gradita da tutti partecipanti l’ospitalità, i numerosi gadget e la stupenda cena a base di pesce in uno dei locali più suggestivi della città.

Dopo la settima Regata Nazionale tenutasi a San Benedetto del Tronto, la Ranking List 2012 della Classe FD vede nelle prime tre posizioni Pardini-Faconti, Re-Marquez e Gerunzi-Cafaro.

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lega navale italiana san benedetto del tronto vela viareggio

ultimo aggiornamento: 21-09-2012


BEACH SOCCER, CHAMPIONS LEAGUE RIMANDATA A PRIMAVERA 2013. ANCORA DUBBI SULLA PARTECIPAZIONE DEL VIAREGGIO

FORTE DEI MARMI TRA LE TAPPE DEL 50° ANNIVERSARIO DELLE LAMBORGHINI