CAMAIORE. Viaggio in Germania per il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e l’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai: destinazione la città gemellata di Überherrn, nella regione della Saar-Lorena.

 Lì è stato firmato da Del Dotto e dal sindaco locale, Thomas Burg, il rinnovo del gemellaggio tra i due comuni, che, promette il primo cittadino camaiorese, sarà più valorizzato rispetto al passato. Assieme agli amministratori anche l’imprenditore Claudio Salvini. Durante il viaggio Del Dotto e Carrai hanno avuto anche la possibilità di un incontro istituzionale importante: protagonista di un lungo colloquio con loro è stato infatti il Ministro all’Ambiente della Germania, Peter Altmaier.

 Un’occasione per pianificare sinergie sotto il profilo del turismo ambientale e non solo, si è parlato anche di attività produttive e della possibilità di mettere in contatto le rispettive aziende locali per uno scambio di esperienze che riguardano la produzione e la degustazione di prodotti tipici. Nota, infatti, la pasione dei tedeschi per la Toscana e la costa versiliese.

 

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente camaiore carrai del dotto germania ministro Überherrn

ultimo aggiornamento: 22-09-2012


PIETRASANTA E SERAVEZZA CELEBRANO ASSIEME I 68 ANNI DI LIBERAZIONE

PRONTO IL CAMPO SPORTIVO DELLA GSD PIANO DEL QUERCIONE