(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI. Ricca donazione per il Comune di Forte dei Marmi, che, è stato “chiamato all’eredità,” di una serie di immobili di pregio, contanti e gioielli, da Nilla Cocilovo, una benestante signora siciliana di origine, ma fortemarmina di adozione, visto che era da tempo residente nel nostro paese, dove era proprietaria di due abitazioni in via Donati, una di nove vani e mezzo e l’altra di quattro vani mezzo, entrambe arrivate per lascito al Comune.

E proprio la residenza della signora ha comportato la “chiamata all’eredità” del Comune di Forte dei Marmi. L’accettazione dei beni avverrà con beneficio di inventario, previa delibera del Consiglio comunale, in programma venerdì 28 settembre. Oltre a questi due immobili, nelle casse comunali finiranno anche un appartamento situato a Firenze in via XX Settembre e uno a Catania, posto in via Frontini, ai quali vanno aggiunti liquidità per circa 180mila euro e altri beni in gioielli, ancora da stimare.

“L’inventario dei beni è già stato redatto dal curatore nominato dal Tribunale, contattato dal nostro legale Giuliano Turri – spiega il vice sindaco Michele Molino- a noi spetta adesso il compito dell’accettazione dell’eredità con il beneficio di inventario, impegno che ci apprestiamo a soddisfare nella prossima seduta consiliare. L’unica richiesta avanzata dalla signora Cocilovo è l’individuazione di un canile per l’assistenza ai cani randagi, che intendiamo senz’altro rispettare. Per il resto, ancora non sappiamo come utilizzeremo questa inaspettata risorsa. Di sicuro – conclude Molino- non mancheremo di ricordare permanentemente questa nostra generosa benefattrice”

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune eredità Forte dei Marmi inventario lascito

ultimo aggiornamento: 22-09-2012


MOLINO RISPONDE A POPPER: “NON SI DEVE PARAGONARE FORTE DEI MARMI A CAMAIORE”

TORTURE E SEVIZIE AI GATTI DI VITTORIA APUANA. “L’AMMINISTRAZIONE NON FA NIENTE PER INTERROMPERE QUESTO SCEMPIO”