FORTE. C’è grande attesa per l’appuntamento di questo sabato sera in piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, dove l’Alimac ha richiamato i suoi tifosi per presentare in grande stile quella che sarà la stagione sportiva 2012/2013.

Per i colori rossoblu è la prima vera presentazione della storia, ma l’occasione è importante e, scusate il gioco di parole, effettivamente storica, perché in questo anno sportivo che sta per iniziare, la società rossoblu festeggia i suoi 50 anni, e l’appuntamento di sabato, è una delle varie tappe in cui, nel corso della stagione, verranno ricordati questi 50 anni di hockey a Forte dei Marmi.

In questa occasione saranno presentate proprio le varie iniziative in programma e proposta l’anteprima della maglia celebrativa che riprende quella originale del 1962, verde, con la banda gialla sul petto e lo scudetto con le iniziali SPFM, Società Pattinatori Forte dei Marmi, così come era in origine, quel 17 agosto del 1962.

Alla presentazione ufficiale, la cui conduzione è affidata a Loris Marchi e Giulio Arnolieri, si pensa parteciperanno diverse centinaia di sportivi, appassionati e tifosi, sia per conoscere quelli che saranno i protagonisti del campionato di serie A1, dove i rossoblu sono chiamati a bissare una stagione intensa di emozioni e di vittorie, ma anche la nuova serie B, affidata a Pippo Barsi con il chiaro obiettivo di puntare in alto, ma anche tutto il settore giovanile, dall’Under13, per passare all’Under15, quindi l’Under17 ed infine, la nuova Under20, tutte con obiettivi altrettanto ambiziosi di centrare, come ogni anno, l’accesso alle finali nazionali. Ed infine, tutto il settore non agonistico, con il minihockey e la Scuola di avviamento al Pattinaggio.

Nel corso della serata tanto hockey, di oggi e di ieri, foto e video della scorsa stagione e tanti ospiti, anche non del mondo dell’hockey, come la rappresentativa del Tennis Italia di Forte dei Marmi, la che la scorsa stagione è passato dalla promozione in serie A1 alla finale scudetto, persa per un soffio. E nel corso della serata, e soprattutto alla fine, grande brindisi con le bollicine dell’Azienda Vini Fattorie Montresor. Promotore della serata, e da questa stagione validamente al fianco della società rossoblu, il “Gruppo di sostegno organizzato” a cui vanno i ringraziamenti del presidente Tosi. Sponsor della serata oltre agli sponsor istituzionali Alimac e Beck’s, anche Gualandi, azienda nazionale di componenti per cartucce, e la Axa Assicurazioni.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi festeggiamenti hockey piero tosi

ultimo aggiornamento: 22-09-2012


I GIOCATORI DEL VIAREGGIO PROTAGONISTI DEL CALENDARIO BIANCONERO 2013

VITTORIO BERTINI NUOVO TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA DELL’UNIONE PALLAVOLO CAMAIORESE