(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Le famiglie camaioresi con figli piccoli avranno un’opportunità in più a disposizione per ottenere un aiuto economico dal Comune, che a sua volta porta vanti l’abbattimento delle liste d’attesa per gli asili nido.

L’Amministrazione Del Dotto ha infatti approvato un bando per l’assegnazione di buoni-servizio, finalizzati alla parziale copertura delle rette di frequenza ad un qualsiasi asilo nido privato del territorio, che sia autorizzato, accreditato e non convenzionato. Una iniziativa a favore delle famiglie con bambini iscritti nelle liste d’attesa dei servizi per la prima infanzia per l’anno educativo 2012-2013.

Sono circa 83 i piccoli ancora inseriti nelle liste municipali: il Comune intende favorire in questo modo l’inserimento dei piccoli per le famiglie residenti che più ne hanno bisogno, con un contributo, valutato sulla base del numero delle richieste pervenute e degli effettivi bisogni riscontrati, che andrà dai 75 ai 150 euro mensili, fino all’esaurimento del budget a disposizione degli uffici della Pubblica Istruzione. I criteri principali per l’attribuzione dei buoni saranno l’ISEE 2011 e la posizione nella graduatoria pre-esistente di ammissione ai nidi.

Il testo del bando, che contiene l’indicazione dei requisiti per l’accesso ai buoni, e il mondulo della domanda di richiesta sono disponibili sul sito internet del Comune di Camaiore alla sezione “Bandi.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo camaiore Comune contributo liste attesa nid nidi scuola scuole Sociale

ultimo aggiornamento: 24-09-2012


CONCILIARE I TEMPI DI VITA E LAVORO, ECCO UNA GUIDA PER CITTADINI E IMPRESE

UNA DISCARICA SULLE RIVE DEL LAGO, LA DENUNCIA DI UN CITTADINO