CAMAIORE. Va al Castelfranco il 7° memorial “Massimo Bernieri” che trova in Di Benedetto il miglior giocatore del torneo. Il match si apre con un minuto di silenzio in ricordo del compianto dirigente bluamaranto e proprio il figlio Diego Bernieri ha indossato la fascia di capitano per l’UPC.

Di fronte ad un buon pubblico, Unione Pallavolo Camaiorese e Castelfranco si sono affrontate a viso aperto, in quello che per entrambi era il primo vero test in attesa dell’inizio del campionato di serie B2.

Per due set l’UPC, che migliora decisamente la prestazione offerta a Migliarino, tiene testa ai pisani che ben sorretti da Papucci chiudono con un doppio 25-23. Nel terzo poi molla e cede 25-18.

Per la prima volta si testa anche il mister dei bianco blu, che dirige i compagni nelle prime due frazioni di gioco. Coach Bertini, in attesa della definizione del secondo allenatore è stato supportato dal tecnico della serie C Cravedi. Sempre dalla serie C si è reso disponibili Tomei, per sopperire all’assenza di Nannini. Con le divise della nuova società torna in campo Arturo Cappellano, fermo dal brutto infortunio subito in casa a metà stagione contro Fucecchio e per questa prima uscita di fronte al pubblico di casa, Cappellano ha vestito panni del libero, ruolo condiviso con Lazzotti.

Decisamente ancora ‘work in progress’ per la formazione di casa, mai scesa in campo al completo, ma le prerogative per fare bene ci sono tutte ed il mister ha avuto buoni riscontri:

“In settimana abbiamo lavorato su battuta, muro e difesa e devo dire che la battuta è andata bene per gran parte dell’incontro, siamo andati bene anche a muro, mentre in difesa un po’ meno. Per quanto riguarda il gioco e la costruzione dobbiamo ancora lavorare – ha dichiarato Bertini a fine gara – Siamo indietro con la preparazione, ma è normale, la rosa è stata completata in ritardo. Alexis Batte, che darà equilibrio al gruppo e sarà il punto i riferimento si è aggiunto solo pochi giorni fa. Personalmente – confessa infine – anche la mia forma migliore è lontana”.

Unione Pallavolo Camaiorese: Diego Bernieri, Arturo Cappellano, Livio Concepito, Matteo Dati, Francesco Lazzotti, Andrea Tomei, Alexis Batte, Tommaso Luperi, Marco Bergamini, Matteo Chiti, Vittorio Bertini. Allenatore Bertini, 2° Cravedi.Dir. Francesconi.

Castelfranco: Andrea Signorini, Tommaso Lani, Andrea Francesconi, Massimiliano Cotroneo, Nicola Menicucci, Giovanni di Benedetto, Giovanni Ceccarelli, Matteo Bientinesi, Davide PApucci, Federico Grossi, Bernardo Biffoli e Massimiliano Lastrucci. Allenatore Massimialino Volterrani.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore castelfranco memorial bernieri volley

ultimo aggiornamento: 24-09-2012


SFIORATA LA TRAGEDIA AL RALLY DI CAMAIORE, CHIODI E TRUCIOLI DI FERRO MESSI SULL’ASFALTO

UISP, NESSUNA RIVOLUZIONE: SI VA AVANTI CON LE TRE SERIE.