PIETRASANTA. All’inizio della prossima settimana (1-7 ottobre) avranno inizio i lavori, per la realizzazione delle fognatura bianca in via delle Erbe e via Brin, due strade poste in località Tonfano. Le opere consistono nella realizzazione dei collettori fognari, pozzetti d’ispezione, caditoie griglie in ghisa in numero tale da garantire la corretta intercettazione delle acque meteoriche nelle sedi stradali ed un idoneo conferimento anche in occasione di eventi meteo di una intensità rilevante.

L’importo dei lavori a base d’asta ammontano a 150mila euro e il progetto redatto dall’ingegner Stefano Taccola, prevede inoltre la completa asfaltatura delle strade interessate alle opere, al fine di completare l’intervento di urbanizzazione primaria.

“Con questo lavoro il Comune risponde concretamente a specifiche esigenze di molti cittadini che abitano in questa zona, infatti il problema dello smaltimento delle acque assillava la popolazione locale da anni”, afferma l’assessore Forassiepi.

“Intendiamo, in questo modo, continuare a prestare attenzione a tutti quei lavori sul territorio che investono le condizioni di vita quotidiana delle famiglie, in particolare in quelle parti di territorio che rappresentano, umana e testimoniale, la storia della nostra città.”

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

INTENSIFICATI I CONTROLLI SULLA VIA SARZANESE

PDL, LEGA NORD E MODERATI DELLA LUCCHESIA: “COSA STA FACENDO BACCELLI PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE?”