“NATO A VIAREGGIO”. AL BAGNO SAURO TORNANO I “TRAMONTINVERSI”

BAGNO SAUROVIAREGGIO.  Torna venerdì 28 settembre alle 21.30 “Tramontinversi”, la rassegna di poesia a viva voce allo stabilimento balneare Sauro, sulla Terrazza della Repubblica.
Ospite del nuovo appuntamento sarà Giuseppe Cordoni che presenterà Nato a Viareggio (Bandecchi&Vivaldi, Pontedera 2012).
Ecco una recensione sull’autore:
“Nella raccolta di Cordoni appare piuttosto un anelito, un refolo di primavera petrarchesca, che sospinge chi persista a ricercare nella lettura verità e bellezza verso l’incontro, détournant, con un oltre metafisico. Aver custodito tale anelito, averlo suggellato nel liberante cristallo del verso endecasillabo, è opera di tenace sollevazione spirituale, avversatrice della grossolana glaciazione di intenti e prassi che costringe il presente, anche poetico, alla noiosa e lunga conservazione del superfluo e del succedaneo”.
Giancarlo Micheli
In ciascun appuntamento della rassegna, un poeta presenterà una sua opera, edita o inedita, attraverso la lettura di una selezione di testi. A seguire, dialogo con il pubblico. A partire dalle 19e30, il bar del Bagno Sauro proporrà un aperitivo con buffet in attesa del reading.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici