VIAREGGIO.  Torna venerdì 28 settembre alle 21.30 “Tramontinversi”, la rassegna di poesia a viva voce allo stabilimento balneare Sauro, sulla Terrazza della Repubblica.
Ospite del nuovo appuntamento sarà Giuseppe Cordoni che presenterà Nato a Viareggio (Bandecchi&Vivaldi, Pontedera 2012).
Ecco una recensione sull’autore:
“Nella raccolta di Cordoni appare piuttosto un anelito, un refolo di primavera petrarchesca, che sospinge chi persista a ricercare nella lettura verità e bellezza verso l’incontro, détournant, con un oltre metafisico. Aver custodito tale anelito, averlo suggellato nel liberante cristallo del verso endecasillabo, è opera di tenace sollevazione spirituale, avversatrice della grossolana glaciazione di intenti e prassi che costringe il presente, anche poetico, alla noiosa e lunga conservazione del superfluo e del succedaneo”.
Giancarlo Micheli
In ciascun appuntamento della rassegna, un poeta presenterà una sua opera, edita o inedita, attraverso la lettura di una selezione di testi. A seguire, dialogo con il pubblico. A partire dalle 19e30, il bar del Bagno Sauro proporrà un aperitivo con buffet in attesa del reading.
(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno sauro eventi giuseppe cordoni libri nato a viareggio terrazza

ultimo aggiornamento: 27-09-2012


IL MINISTRO DELLA SALUTE RENATO BALDUZZI APRE IL FESTIVAL DELLA SALUTE

RETROCESSIONI E PROMOZIONI ANCHE PER IL PALIO DEI RIONI