(professionecalcio.net)

VIAREGGIO. Nessuna ambizione spropositata sbandierata ai quattro venti. “Il Latina si è posto l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza diretta, poi si vedrà”. Il direttore sportivo dei pontini, Mauro Facci, tiene lontane inutili illusioni e facili entusiasmi, a due giorni dalla sfida di Viareggio.

Squadra giovane, ma temibile. Facci conosce caratteristiche individuali e collettive del prossimo avversario del Latina: “Il Viareggio è una formazione giovane, ma che ha entusiasmo. Non andrà certo sottovalutato. Ci sono giocatori di qualità, come Maltese, Magnaghi e De Vena”.

Nessun rancore per la penalizzazione. Il primato in classifica del Latina è durato soltanto due giorni, perché martedì è arrivata la penalizzazione di un punto per la squadra di Pecchia: “Lo sapevamo e lo avevamo già messo in preventivo, per questo non abbiamo nemmeno presentato ricorso. Il morale è comunque alto, anche perché non era facile ottenere tre vittorie di fila”.

Da Pisa a Viareggio ce ne corre. Il campionato del Latina si è aperto con il netto passo falso di Pisa (3-1). Ora, a distanza di quasi un mese, i pontini tornano in Toscana, con l’intento di ottenere un risultato ben diverso: “Giocammo quella partita con varie problematiche, alcuni giocatori arrivarono negli ultimi giorni del mercato estivo e non erano ancora al top della condizione”.

Una scelta in controtendenza. Si punta tanto sui giovani in Lega Pro, anche per ottenere contributi economici che in tempi di crisi generale non fanno mai male. Il Latina, invece, ha deciso di fare affidamento su una rosa di giocatori, magari non proprio di primo pelo, ma che la Prima Divisione la conoscono molto bene: “Abbiamo rinunciato agli under perché vogliamo soffrire di meno. Noi viviamo alla giornata, cercando di salvarci quanto prima”.

 

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio fabio pecchia latina lega pro mauro facci prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 28-09-2012


“VIAREGGIO MONTECARLO PER VILLENEUVE”, UNA MANIFESTAZIONE DEDICATA ALL’AMATO E RIBELLE PILOTA CANADESE

VIAREGGIO, CONTRO IL LATINA CHI ACCANTO A MAGNAGHI IN AVANTI? LE ZEBRE VOGLIONO STUPIRE ANCORA