VIAREGGIO. Stanno per partire i “Pomeriggi in Biblioteca” che scivoleranno sino al periodo natalizio, ideati e realizzati dalla Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”- Sezione Ragazzi con l’Associazione Culturale Amici della Biblioteca.

Il primo appuntamento, sabato 29 settembre alle ore 16, prevede “I Cinque lionni”, una combinazione tra proiezioni e letture ad alta voce, dedicati ai bambini sino ai 6 anni di età.

  La Biblioteca sta inoltre lavorando a progetti educativi incentrati sulla lotta al bullismo e la diffusione del concetto di multiculturalità. A tal proposito, dopo l’uscita del libro “Candore Coniglio Tutto Cuore”, l’autore Mario Simoncini, direttore della Biblioteca, proporrà un racconto inedito del noto coniglio per la gioia dei bambini. Le scuole possono richiedere il testo del racconto e prenotare un incontro con l’autore, che potrà avere luogo sia nella Biblioteca Comunale che presso gli Istituti Scolastici.

A Novembre i “Pomeriggi in Biblioteca” saranno invece dedicati ai “Cinquant’anni di Diabolik”, raccontato con una mostra bibliografica e la proiezione di cartoni animati. Ad arricchire l’appuntamento contribuiranno disegnatori ed esperti.

 Pinocchio sarà protagonista dell’incontro di mercoledì 5 dicembre alle ore 16. Dedicati al celebre burattino di legno una mostra, un film e una serie di letture ad alta voce.

Sono trascorsi ormai duecento anni dalla pubblicazione del primo volume delle “Fiabe del Focolare” dei Fratelli Grimm, che verranno raccontate ai più piccoli grazie ad una lettura animata con proiezioni. Il tutto farà parte di una festa in attesa del Natale in programma alla Biblioteca Comunale mercoledì 19 dicembre alle ore 16.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini naale natale pomeriggio in biblioteca viareggio

ultimo aggiornamento: 28-09-2012


“QUANDO CADEVANO LE CASTAGNE”. PRESENTAZIONE DEL LIBRO A SERAVEZZA

NOI TV, A CASA 8 LAVORATORI. AST: “SI MUOVANO GLI ENTI PUBBLICI”