VIAREGGIO. Dopo mesi di trepidante attesa sabato 29 settembre alle 16.30 si conosceranno i vincitori della VI edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio, con il patrocinio della Provincia di Lucca e in collaborazione con Associazione Culturale I soliti ignoti. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso le Sale Ademollo e Maria Luisa di Palazzo Ducale (Cortile Carrara 1) a Lucca dove sono attesi i 136 finalisti proclamati lo scorso luglio.

Il primo classificato di ciascuna sezione – romanzo, racconto e poesia inedita – sarà premiato con una targa personalizzata e la pubblicazione del testo nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni. Le poesie e i racconti inediti saranno inclusi all’interno dell’Antologia del Premio Giovane Holden e a ciascun finalista sarà consegnato un attestato di merito. Ai vincitori della sezione edito è, invece, riservato un prestigioso kit da scrittore.

Due le giurie che hanno esaminato i testi dei 1400 partecipanti provenienti da tutta Europa determinando la classifica finale. La giuria della sezione inedito è presieduta dalla giornalista Anna Benedetto, formata dalla scrittrice, traduttrice e critica letteraria Marisa Cecchetti, e dall’editor e scrittore Gabriele Panigada. Marco Palagi, redattore del sito www.aqualcunopiacecinema.it e scrittore, presiede la giuria della sezione edita composta dalle scrittrici Maria Teresa Landi e Luciana Tola

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

“I BORBONE, VIAREGGIO E IL MARE”. INCONTRO DI STUDIO AL MUSEO DELLA MARINERIA

CONCERTO DI BENEFICENZA PER IL RWANDA A CAMAIORE