VIAREGGIO. Gilles Villeneuve, straordinario pilota di Formula 1, è da sempre particolarmente amato per il suo spirito ribelle e genuino, per la sua eccezionale capacità alla guida capace di far emozionare come nessun’altro, per le sue memorabili performance che sono rimaste impresse nella storia del Motorsport e che rendono il pilota canadese indimenticabile ancora oggi, a 30 anni dalla sua scomparsa sul circuito di Zolder nel 1982.

La “febbre Villeneuve” continua a far parte della vita di migliaia di appassionati in tutto il mondo, soprattutto in Italia, dove è stato per 6 anni pilota Ferrari, prediletto del “Drake” Enzo Ferrari, e per celebrare il suo nome ormai diventato leggenda è stata ideata la “Viareggio Montecarlo per Villeneuve – VMV Cup”, una manifestazione a lui dedicata che unisce il risultato sportivo al sano agonismo e al piacere della guida, con momenti rivolti alla sua vita e alla sua carriera sportiva.

L’evento, organizzato da Aretusa srl di Milano in collaborazione con la Monaco Promo Publicité di Montecarlo e sotto l’egida delle Federazioni Sportive, è stato ideato in accordo con la famiglia Villeneuve, con l’obiettivo di creare un appuntamento classico, ambito e continuativo negli anni, nel nome dello stile, della passione e della qualità.

La prima edizione si svolgerà a giugno 2013 e vedrà protagonista la città di Viareggio, capitale della Versilia, e quella di Montecarlo, unite in un percorso tra Italia e Francia in cui si svilupperà un raid di regolarità a cui parteciperanno i tifosi di uno dei miti più rappresentativi della Formula 1, attraendo l’attenzione di tutti i Media nazionali ed internazionali.

Per commemorare il trentennale dalla scomparsa del grande pilota, venerdì 28 settembre 2012, l’organizzatore Marco Calamari, insieme all’ex pilota di Formula 1 Nicola Larini e al pilota GP2 Series Stefano Coletti, in un legame tra passato, presente e futuro, hanno consegnato il “Trofeo VMV Cup” all’Ambasciatore Italiano a Monaco S.E. Antonio Morabito presso l’Ambasciata Italiana del Principato, dove verrà custodito sino alla Serata di Premiazione della manifestazione.

Il Trofeo VMV Cup rappresenta il simbolo della passione e del ricordo del grande mito Villeneuve, per conservare le preziose emozioni che continua ad infondere ancora oggi a tutti gli amanti delle corse automobilistiche.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gilles villeneuve montecarlo trofeo vmv cup viareggio

ultimo aggiornamento: 28-09-2012


VOLLEY, ACQUISTO DI ESPERIENZA PER L’UPC: ARRIVA IL 41ENNE ALEXIS BATTE

MAURO FACCI (DS DEL LATINA) EVITA PECCATI DI PRESUNZIONE: “PUNTIAMO A SALVARCI. OCCHIO, IL VIAREGGIO HA ENTUSIASMO”