PIETRASANTA. Un altro comune entra a partire dal prossimo lunedì nella gestione del servizio idrico di GAIA S.p.A.: è il comune di Massa, finora gestito da Enel Rete Gas, che dal 1 ottobre si sommerà alle attuali più di 250.000 utenze che fanno già parte di GAIA, per un totale di più di 570 mila abitanti raggiunti dall’acquedotto in 47 comuni. La decisione è stata stabilita dalla deliberazione assembleare dell’Autorità di Ambito n. 1 Toscana Nord (ora Autorità Idrica Toscana) n. 17 del 6 dicembre 2011.

Ha dichiarato il presidente di GAIA, Ermindo Tucci: “Nel comune di Massa GAIA amministrava già il servizio di fognatura e la depurazione. Prendendo la gestione dell’acquedotto completiamo l’insieme dei servizi idrici che fanno parte delle competenze della Società. Senz’altro l’unificazione sotto un unico Gestore di tutto il servizio idrico integrato semplificherà le operazioni di governance, nonché la vita dei cittadini che avranno finalmente un unico referente.”

Ha continuato Tucci: “La cartina geografica del territorio servito dalla Società pian piano assume dei contorni più omogenei e sempre più allargati. Ad aprile di quest’anno erano entrati a far parte di GAIA i comuni di Aulla, Podenzana e Tresana; adesso con Massa possiamo dire di essere presenti praticamente in tutta la Lunigiana. Questo ci sprona a migliorare ancora i nostri servizi all’utenza e a personalizzare l’assistenza commerciale. ”

“Diamo dunque il benvenuto nella nostra “famiglia” ai nuovi utenti dell’acquedotto, che abbiamo stimato essere circa 37.000 mila. I nostri Uffici Commerciale e Tecnico sono a lavoro da diverso tempo per ottimizzare le procedure di migrazione, al fine di rendere quanto più agevole possibile il cambiamento. – ha concluso Tucci – Siamo certi che i servizi di consulenza e di comunicazione che GAIA ha affinato in 7 anni di gestione, e i grandi passi in avanti compiuti proprio in quest’ ultimo anno, costituiranno una gradevole sorpresa per tutti.”

La prima bolletta per le nuove utenze emessa da GAIA S.p.A. fatturerà i consumi a partire dalla lettura di passaggio del 30 settembre 2012, effettuata da Enel Rete Gas.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acquedotto comune di massa ermindo tucci gaia gestione ingresso

ultimo aggiornamento: 29-09-2012


VERTENZA NOI TV. LA PROPRIETÀ: “LA RIDUZIONE DEL PERSONALE È UNA SCELTA OBBLIGATA”

LUTTO A CAMAIORE, A 56 ANNI MUORE DIPENDENTE COMUNALE