PIETRASANTA. Anche nell’anno scolastico 2012-2013 è previsto il “Pacchetto Scuola” rivolto agli studenti iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, per affrontare le spese necessarie all’acquisto di libri, altro materiale didattico e servizi scolastici.

Hanno diritto a questo incentivo gli studenti, residenti nel Comune di Pietrasanta appartenenti a nuclei familiari con un riferimento ai redditi per il 2011, non superiore a 15 mila €.

Hanno inoltre titolo a concorrere, gli studenti residenti nel Comune di Pietrasanta – con un riferimento ai redditi per il 2011, non superiore a 15 mila € – che sono iscritti in scuole dello stesso ordine localizzate in un’altra Regione.

L’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” è attribuito secondo un’unica graduatoria comunale redatta in ordine di ISEE (riferimento redditi anno 2011) crescente, senza distinzione di ordine e grado di scuola.

Nel caso di equivalenza del valore ISEE, nella stesura della graduatoria, sarà data la precedenza ai richiedenti nei cui nuclei familiari sono presenti soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% di riduzione della capacità lavorativa.

Per la domanda di partecipazione, il bando, l’importo per ogni beneficiario, la documentazione da produrre è possibile consultare il sito www.comune.pietrasanta.lu.it; oppure rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione, tel. 0584 795305/344 – fax 0584 795336 e-mail: [email protected].

La consegnata delle domande, entro le ore 12 del 31 ottobre 2012 può essere fatta: a mano presso l’ufficio Pubblica Istruzione in via Martiri di Sant’Anna 10, il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; via posta all’indirizzo Comune di Pietrasanta – ufficio Pubblica Istruzione, via Martiri di Sant’Anna, 10 (non fa fede il timbro postale e l’Amministrazione non assume alcuna responsabilità riguardo al funzionamento del servizio postale); via e-mail casella di p.e.c. [email protected] (la domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato P.E.C. e, in caso diverso, sarà considerata nulla).

Le domande, che perverranno oltre la data di scadenza prevista, saranno considerate non ammissibili e non saranno sottoposte a valutazione.

La graduatoria degli ammessi al concorso, sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Pietrasanta entro il 10 dicembre 2012 e sul sito istituzionale del Comune stesso.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando iscrizioni isee pietrasanta scuola sostegno spese studenti

ultimo aggiornamento: 29-09-2012


TROVATO IN AUTO MA DOVEVA ESSERE AI DOMICILIARI. ARRESTATO GIOVANE PIETRASANTINO

IL SINDACO LOMBARDI: “RIDOTTE DI 900MILA EURO LE SPESE PER IL PERSONALE”