VIAREGGIO.  Da Lunedì 1 ottobre in via Fratti nella zona del mercato torna il mercato Luna e Marte. Mercatini artigianali che negli anni scorsi hanno sempre animato il primo lunedì e martedì del mese la zona pedonale di Viareggio.

“Sino all’anno scorso l’iniziativa era curata direttamente dal comune perché faceva parte di un progetto regionale. – dice il Presidente Stefano Francesconi-  Quest’anno invece la Regione non ha più organizzato questo tipo di progetti e dunque, visto la richiesta di alcuni soci e di visitatori,  il Pellicano ha pensato di organizzarlo in proprio trovando l’accordo e il patrocinio del Comune già durante la giunta Lunardini.”

Una iniziativa semplice ma che nel tempo aveva creato un pubblico di visitatori affezionato.

Dopo il tutto in strada e lo spettacolo di teatro di strada nei mesi estivi il mercato torna a muoversi per attirare visitatori.

“Stiamo preparando le iniziative per questo autunno ed inverno, continua il Presidente, certo che in questi momenti dovendo contare solo su le nostre forze e con la crisi del commercio è difficile inventare qualcosa che attiri e sia piacevole quindi ci siamo concentrati sulle cose sicure. Il mercatino ha avuto un buon gradimento in passato e movimentava i giorni tradizionalmente più morti.”

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)

A MODENA SI RISPARMIA PEDALANDO. LE ULTIME NOVITÀ DAL FESTIVAL DELLA SALUTE CHE DOMANI DOMENICA CALA IL SIPARIO

STAGIONE 2012: BILANCIO POSITIVO PER IL BAGNO PIETRASANTA TRA INIZIATIVE E TANTE NOVITÀ