OLTRE 50 PARTECIPANTI PER LA VISITA GUIDATA AL MUSEO DELLA SCULTURA

clip image004PIETRASANTA. Un museo a cielo aperto tutto da scoprire: ben cinquanta persone hanno partecipato, gratuitamente (era necessaria la sola prenotazione), lo scorso sabato, alla visita guidata e “animata” al Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, promossa dall’Assessorato alla Cultura in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio lanciate dal MiBAC.

I numerosi partecipanti sino sono ritrovati, alle ore 15.30, nel chiostro di Sant’Agostino, sede del Museo dei Bozzetti, per poi proseguire a piedi lungo le vie del centro storico alla scoperta di almeno quindici sculture del parco. Il tutto si è concluso intorno alle ore 17.30 presso la chiesa di San Francesco. Non sono mancate lungo il cammino sorprese e curiosità: intorno ad alcune opere sono apparsi curiosi personaggi: un viaggiatore, un pellegrino, un artista e Orfeo, che hanno coinvolto i bambini in attività creative e fatto scoprire le particolarità di ogni scultura. 

L’iniziativa è stata curata da Chiara Celli, direttore scientifico del Museo dei Bozzetti, con la partecipazione  dei quattro ragazzi del servizio civile dislocati all’Ufficio Cultura.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta “ospite” della grande mostra di Mitoraj in Sicilia

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”