PIETRASANTA. Un museo a cielo aperto tutto da scoprire: ben cinquanta persone hanno partecipato, gratuitamente (era necessaria la sola prenotazione), lo scorso sabato, alla visita guidata e “animata” al Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, promossa dall’Assessorato alla Cultura in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio lanciate dal MiBAC.

I numerosi partecipanti sino sono ritrovati, alle ore 15.30, nel chiostro di Sant’Agostino, sede del Museo dei Bozzetti, per poi proseguire a piedi lungo le vie del centro storico alla scoperta di almeno quindici sculture del parco. Il tutto si è concluso intorno alle ore 17.30 presso la chiesa di San Francesco. Non sono mancate lungo il cammino sorprese e curiosità: intorno ad alcune opere sono apparsi curiosi personaggi: un viaggiatore, un pellegrino, un artista e Orfeo, che hanno coinvolto i bambini in attività creative e fatto scoprire le particolarità di ogni scultura. 

L’iniziativa è stata curata da Chiara Celli, direttore scientifico del Museo dei Bozzetti, con la partecipazione  dei quattro ragazzi del servizio civile dislocati all’Ufficio Cultura.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte chiara celli museo dei bozzetti museo della scultura pietrasanta

ultimo aggiornamento: 01-10-2012


PUBBLICATO L’AVVISO PER L’AFFIDAMENTO IN CONVENZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

VISITA DELLA PRINCIPESSA MARIA TERESA BORBONE PARMA A VILLA LE PIANORE