CAMAIORE. Arriva un buon 2° posto per l’UPC al 7° memorial “Mariani” portato a casa dal Migliarino, il cui libero Grassini è stato eletto miglior giocatore del trofeo.

Di fronte da un buon pubblico, i bianco-blu dell’Unione Pallavolo Camaiorese si sono ben comportati, migliorando le prestazioni offerte nei test pre-campionato disputati fino ad ora, ma mostrando allo stesso tempo ancora grandi lacune, su cui lavorare intensamente in vista dell’inizio della stagione ufficiale in programma il 13 ottobre.

Nel match di semifinale contro il Cecina, l’UPC offre una prestazione altalenante: parte male e cede il primo set, ma subito si rifà portando il match in pareggio. Nel terzo ed ultimo parziale ancora buon gioco a sprazzi, sotto 8-4 i biancoblu trovano lo sprint per ribaltare e chiudere in proprio favore il tie-break conquistando così il pass per la finale.

Finale che però ha visto i biancorossi del Migliarino (vincenti al mattino 2-0 sul Calci) guidare l’incontro dal primo all’ultimo punto grazie ad una preparazione più avanzata rispetto all’UPC. Gli uomini di Bertini costretti ad inseguire hanno spesso  riportato il punteggio in parità, ma i biancorossi desiderosi di conquistare questo successo in memoria del Presidente non hanno regalato niente, chiudendo in due set.

Meglio l’impatto alla gara e l’atteggiamento in campo, mentre assolutamente da rivedere battuta e ricezione come conferma al termine il tecnico – regista biancoblu Vittorio Bertini: “Abbiamo fatto ‘due passi avanti e uno indietro’, nel senso che c’è stato un buon atteggiamento, anche nei momenti in cui abbiamo patito; per alcuni tratti abbiamo sviluppato un gioco concreto e questo è un buon punto di partenza. Il passo indietro è stato senza dubbio nell’accoppiata battuta-ricezione, dovremo affrontare nei prossimi giorni dei carichi significativi di lavoro in questi fondamentali che possono davvero rendere facili (o difficili) le gare”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
memorial mariani migliarino upc volley

ultimo aggiornamento: 01-10-2012


ENRICO LAZZERI CHIAMATO A DIRIGERE SANTARCANGELO-VIAREGGIO. IN UNA OCCASIONE HA INCROCIATO GLI ALLIEVI BIANCONERI

ALLA SCOPERTA DEL SANTARCANGELO, PROSSIMO AVVERSARIO DEL VIAREGGIO IN COPPA ITALIA LEGA PRO