VIAREGGIO. Grande successo di pubblico alla GAMC Lorenzo Viani nell’ultimo week-end, in occasione delle appena concluse Giornate Europee del Patrimonio due giorni all’insegna dell’arte, sabato con apertura serale straordinaria il concerto del gruppo di musica sperimentale VIPCANCRO promosso dall’associazione culturale BAU, mentre domenica una conferenza, tenuta Maurizio Tozzi, su La Fruizione a distanza dell’opera d’arte.

Eventi di inizio autunno che presagiscono il fitto calendario di iniziative previsto per il prossimi mesi nella Galleria viareggina.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, infatti, sarà il momento di un altro fine settimana di cultura. Arriva l’annuale Giornata del Contemporaneo alla quale la GAMC aderisce presentando l’arte di Attiliana Argentieri, attraverso una conferenza con mostra di alcuni manufatti si parlerà di Fiber Art, raccontando l’avventura dell’artista nel mondo della tessilità. Domenica 7 ottobre si celebra invece la IX Giornata Nazionale degli Amici dei Musei, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo di Viareggio e con importanti responsabili di musei toscani si discuterà su Lo stato dell’Arte. Piccole e grandi realtà museali italiane a confronto.

Lo spazio museale cittadino si apre ancora di più al pubblico dimostrando tutta la volontà di proporre temi e personaggi dell’arte contemporanea.

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura gamc lorenzo viani ottobre PRGRAMMA viareggio

ultimo aggiornamento: 02-10-2012


GLI APPUNTAMENTI A PIETRASANTA PER LA FESTA DELL’UNITÁ E DELLE FORZE ARMATE

SERATA DI SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI AFRICANI