PIETRASANTA. Il Comune di Pietrasanta bandisce il 1° Concorso Internazionale di stile e moda “Pietrasanta Modarte” in collaborazione con Renata Serra Forni, Ricamo Italiano, Centro Italiano Tutela Ricamo, Tessitura F.lli Graziano, Tessitura Busatti, Filatura Coats Cucirini, Filatura BBB e Mastro Raphael tessuti e biancheria per la casa.

Lo scopo del concorso è quello di scoprire, dare visibilità e valorizzare talenti provenienti da tutto il mondo che progettano e autoproducono moda e di portare il ricamo e il merletto nella moda per contribuire a divulgare ed innovare, in modo del tutto personale, la tradizione delle arti applicate.

Possono partecipare al concorso Stilisti, Scuole, Istituti ed Accademie attraverso i loro singoli studenti o per “gruppo di stile”, ovvero gruppi formati da più stilisti per un massimo di 6 persone a gruppo e massimo di 3 gruppi ogni scuola, Scuole di ricamo e di merletto e appassionati di moda.

Nel caso di partecipazione di “gruppi di stilisti”, nella scheda di iscrizione dovrà comunque essere indicato un solo rappresentante delegato dal gruppo stesso.

Nel caso in cui il candidato sia un minorenne, egli stesso dovrà presentare l’autorizzazione alla partecipazione al concorso, in tutte le sue fasi, da parte dei genitori o degli esercenti la patria potestà.

Il tema per la realizzazione dei capi della sfilata sarà libero e i partecipanti al concorso “Pietrasanta Modarte” potranno ispirarsi anche all’opera dell’artista svizzera Lisa Roggli dal titolo ‘Caterina’, soggetto del Concorso Internazionale Creare, sempre promosso dal Comune di Pietrasanta.

Ogni concorrente dovrà presentare la domanda di partecipazione al concorso compilando i moduli scaricabili dal 1° ottobre 2012 dal sito www.comune.pietrasanta.lu.it

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 31 gennaio 2013, al seguente indirizzo: Comune di Pietrasanta, Ufficio Turismo, Piazza Matteotti 29 – 55045 Pietrasanta (LU). Sul plico dovrà essere inserito anche la dicitura “Concorso internazionale Pietrasanta Modarte”. Allegata alla domanda dovranno pervenire, pena l’immediata esclusione dal concorso, i bozzetti o figurini dei capi che si intendono iscrivere.

La domanda di partecipazione, con tutti gli allegati, potrà essere inviata anche per mail, solo ed esclusivamente mediante Pec (posta elettronica certificata) a:[email protected]

La lista dei candidati selezionati sarà pubblicati sul sito del Comune di Pietrasanta www.comune.pietrasanta.lu.it entro lunedì 11 febbraio ed avvisati tramite mail.

 

(Visitato 372 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso iscrizioni moda modarte pietrasanta stilisti talenti

ultimo aggiornamento: 03-10-2012


TORNA “UNA TORRE DI LIBRI, UN LAGO DI INIZIATIVE”. ALLA BIBLIOTECA “GIACOMO PUCCINI” DI TORRE DEL LAGO

LA GIUNTA LOMBARDI REPLICA AL PDL: “INGIUSTO CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BONUCCELLI”