CAMAIORE. Sconforto a Camaiore per la notizia della morte di Guido Cinquini, dottore commercialista e professore.

 “Ho appreso che è venuto a mancare il mio Professore di Ragioneria Guido Cinquini – scrive il collega Riccardo Bonuccelli – poi collega dottore commercialista e poi amico”.

 Bonuccelli ne traccia un ricordo. “Ho dei ricordi inconfondibili del suo insegnamento negli anni ’70 al Piaggia di Viareggio, efficace e semplice, semplice come il suo giudizio nelle interrogazioni e nei compiti in classe, sosteneva che il voto andava semplificato per cui ti dava 5 o 6, né più e né meno, solo tu sapevi se ti meritavi 3 o 8”.

 “Come ho ricordi bellissimi – aggiunge Bonuccelli – delle sue telefonate al termine di ogni mia campagna elettorale, da democristiano come lui, mi incoraggiava e mi spronava con critico amore perché era orgoglioso dei suoi allievi impegnati in politica (mi chiedeva spesso anche di Alberto Matteucci).

 “Lascia, ritengo, un vuoto di valori e sapienza in tutta la Versilia e non solo aViareggio. Porgo ai suoi Cari le sentite cristiane condoglianze mie e della mia Famiglia. Grazie Professore per tutto, un abbraccio”.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bonuccelli camaiore cinquini commercialista guido lutto morto udc

ultimo aggiornamento: 03-10-2012


GIOVANE ARRESTATO PER SPACCIO MENTRE PASSEGGIAVA NELLE VIE DI TORRE DEL LAGO

COMPIONO UNA RAPINA IN SPIAGGIA E CERCANO DI SCAPPARE A NUOTO, ARRESTATI