LUTTO A CAMAIORE, È MORTO GUIDO CINQUINI

lutto1 0 CAMAIORE. Sconforto a Camaiore per la notizia della morte di Guido Cinquini, dottore commercialista e professore.

 “Ho appreso che è venuto a mancare il mio Professore di Ragioneria Guido Cinquini – scrive il collega Riccardo Bonuccelli – poi collega dottore commercialista e poi amico”.

 Bonuccelli ne traccia un ricordo. “Ho dei ricordi inconfondibili del suo insegnamento negli anni ’70 al Piaggia di Viareggio, efficace e semplice, semplice come il suo giudizio nelle interrogazioni e nei compiti in classe, sosteneva che il voto andava semplificato per cui ti dava 5 o 6, né più e né meno, solo tu sapevi se ti meritavi 3 o 8”.

 “Come ho ricordi bellissimi – aggiunge Bonuccelli – delle sue telefonate al termine di ogni mia campagna elettorale, da democristiano come lui, mi incoraggiava e mi spronava con critico amore perché era orgoglioso dei suoi allievi impegnati in politica (mi chiedeva spesso anche di Alberto Matteucci).

 “Lascia, ritengo, un vuoto di valori e sapienza in tutta la Versilia e non solo aViareggio. Porgo ai suoi Cari le sentite cristiane condoglianze mie e della mia Famiglia. Grazie Professore per tutto, un abbraccio”.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne