PARTONO I LAVORI CONCLUSIVI DEL PARCO URBANO DI PIANO DI CONCA

Schermata 03 2455989 alle 16.17.12 MASSAROSA. Prende piede il parco urbano di Piano di Conca. L’amministrazione informa infatti che è stata avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori relativi al secondo lotto, per la realizzazione di un’area a verde, destinata ad attrezzature sportive, nella frazione di Piano di Conca, lungo la via delle Sezioni, in località Scosciato.

Un parco di circa 10.000 mq. – spiega il sindaco Franco Mungai – che ospiterà giochi, panchine, un campo polivalente , una pista da skate e una da ciclo-cross e percorsi salute , destinato a divenire un vero e proprio punto di ritrovo e di aggregazione per sportivi, cittadini e ragazzi”

All’ingresso – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – sarà creata una piazza destinata alla sosta dove saranno installate una fontana, delle panchine, stalli per biciclette e tavolini da picnic, utilizzabili anche da persone diversamente abili. Previste zone destinate ai bambini di varie età attrezzate con giochi e una piccola “teleferica” .

Rendering del parco (scarica)

Una parte del parco sarà invece destinata al benessere con attrezzature sportive per allenare gambe, braccia e addominali e un campo polivalente destinato a calcetto. A questo si aggiungeranno rampe, ringhiere ed ostacoli che formeranno un apposito percorso destinato agli amanti dello skate, un percorso salute sarà realizzato con diverse stazioni utilizzabili da tutti e una pista da ciclo-sarà creata seguendo la morfologia del terreno, che ricrea l’effetto della salita e della discesa .

(foto Pomella)
(foto Pomella)

“Il tutto – sottolinea ancora Natali – è stato corredato da un’adeguata illuminazione, impianto di irrigazione e da viali di collegamento, che sono stati oggetto dei lavori del I lotto. Un parco che ricordo sarà anche formato da zone ombreggiate e da altre soleggiate realizzate con piante appositamente selezionate in modo da creare, nelle stagioni, effetti cromatici diversi”.

I lavori saranno eseguiti dall’Unione dei Comuni a seguito della gestione associata attivata con il comune di Massarosa.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta