MASSAROSA. Prende piede il parco urbano di Piano di Conca. L’amministrazione informa infatti che è stata avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori relativi al secondo lotto, per la realizzazione di un’area a verde, destinata ad attrezzature sportive, nella frazione di Piano di Conca, lungo la via delle Sezioni, in località Scosciato.

Un parco di circa 10.000 mq. – spiega il sindaco Franco Mungai – che ospiterà giochi, panchine, un campo polivalente , una pista da skate e una da ciclo-cross e percorsi salute , destinato a divenire un vero e proprio punto di ritrovo e di aggregazione per sportivi, cittadini e ragazzi”

All’ingresso – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – sarà creata una piazza destinata alla sosta dove saranno installate una fontana, delle panchine, stalli per biciclette e tavolini da picnic, utilizzabili anche da persone diversamente abili. Previste zone destinate ai bambini di varie età attrezzate con giochi e una piccola “teleferica” .

Rendering del parco (scarica)

Una parte del parco sarà invece destinata al benessere con attrezzature sportive per allenare gambe, braccia e addominali e un campo polivalente destinato a calcetto. A questo si aggiungeranno rampe, ringhiere ed ostacoli che formeranno un apposito percorso destinato agli amanti dello skate, un percorso salute sarà realizzato con diverse stazioni utilizzabili da tutti e una pista da ciclo-sarà creata seguendo la morfologia del terreno, che ricrea l’effetto della salita e della discesa .

(foto Pomella)
(foto Pomella)

“Il tutto – sottolinea ancora Natali – è stato corredato da un’adeguata illuminazione, impianto di irrigazione e da viali di collegamento, che sono stati oggetto dei lavori del I lotto. Un parco che ricordo sarà anche formato da zone ombreggiate e da altre soleggiate realizzate con piante appositamente selezionate in modo da creare, nelle stagioni, effetti cromatici diversi”.

I lavori saranno eseguiti dall’Unione dei Comuni a seguito della gestione associata attivata con il comune di Massarosa.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

LA GIUNTA LOMBARDI REPLICA AL PDL: “INGIUSTO CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BONUCCELLI”

A MASSAROSA NASCE IL PECORINO FOTOVOLTAICO