PER GLI AMANTI DEL RICAMO AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “CREARE”

RICAMOPIETRASANTA. La seconda edizione del Concorso Internazionale ‘Creare’ è aperto a tutti gli artisti e artigiani, italiani e stranieri, ricamatrici, merlettaie (private, scuole, associazioni, Università della terza età), pittori.

Il modello d’ispirazione per l’edizione 2013 sarà un’opera dell’artista svizzera Lisa Roggli dal titolo Caterina.

Il concorso offre l’opportunità di esprimere la fantasia, la creatività e l’abilità attraverso l’ago e il filo, la ceramica, il vetro, i colori della pittura su tessuto o su tela, la maglia e l’uncinetto.

Ogni partecipante dovrà realizzare un elaborato ispirato al dipinto dell’artista svizzera ma rielaborato secondo il proprio gusto con la tecnica che gli compete: ricamo, tombolo, macramè, patchwork, maglia, uncinetto, pittura su tela su ceramica o su vetro.

Verrà lasciata libera scelta alle dimensioni del manufatto pur nel rispetto delle proporzioni dell’originale (cm 104×144).

Ogni autore potrà presentare una sola opera. Ogni scuola, associazione, club, potrà presentare un pezzo per ogni associato.

Le domande di partecipazione possono essere scaricate dal sito www.comune.pietrasanta.lu.it

e gli elaborati saranno esposti e premiati in occasione della manifestazione l’Arte del Ricamo e del Merletto Insieme… in Versilia che si terrà a Marina di Pietrasanta, all’interno della villa La Versiliana dal 26 al 28 aprile 2013.

 

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore