(santarcangelocalcio.net)

SANTARCANGELO DI ROMAGNA. Ancora a secco in campionato, Alessandro De Vena ha sfruttato al meglio la vetrina, magari poco affascinante, ma di sicuro parecchio utile, della Coppa Italia Lega Pro per mettersi in mostra.

L’attaccante, già a segno in questa competizione a Empoli contro il Pontedera nella fase a gironi, sigla una doppietta nel comodo 3-0 che il Viareggio rifila a domicilio al Santarcangelo (con in campo l’ex di turno Campana), accedendo così al secondo turno dove, mercoledì 17 ottobre, affronterà la Reggiana, che ha vinto 4-2 in casa della Carrarese.

Il tecnico Stefano Cuoghi ha messo in campo un undici del tutto sperimentale, con il rientrante Lamorte schierato in mezzo al campo, a fianco dell’esordiente Paparelli (pure lui in gol).

Il gol che sblocca il match arriva al 20′ del primo tempo, con De Vena che parte da lontano palla al piede e si invola verso la porta, lasciando partire una conclusione che finisce in rete, favorita da un portiere Ruffato non esente da colpe.

Attorno alla mezz’ora il Santarcangelo prova a rispondere con un tiro di Bazzi sul quale Furlan si fa trovare pronto, deviando in angolo.

Il raddoppio del Viareggio lo sigla Paparelli al 41′, con un diagonale preciso su assist di Sandrini.

Tutto facile per i bianconeri, che nella ripresa subiscono il forcing dei locali, vicini al gol in più di una circostanza, specie nel primo quarto d’ora di frazione.

Ma al 34′ ci pensa De Vena a chiudere i conti: prima spara addosso a Ruffato, poi ribadisce in rete per il definitivo 3-0.

SANTARCANGELO-VIAREGGIO 0-3

SANTARCANGELO (4-4-2): Ruffato; Campana (16’ st Locatelli), G. Rossi, Benedetti, Beccaro; Bazzi, Fabbri, Oliboni, Musi (16′ st P. Rossi); Pieri, Canini. (Nardi, Cola, Severino, Obeng, Parodi). All. Masolini.

VIAREGGIO (3-5-2): Furlan; Trocar, Conson, Tomas; Peverelli, Lamorte (37′ st Gemignani), Sandrini, Paparelli (14′ st Mancini), Mannini (34′ st Anedda); De Vena, Calamai. (Michelotti, Perinelli, Ercole, Surace). All. Cuoghi.

Arbitro: Lazzeri di Arezzo.

Reti: 21′ pt De Vena, 41′ pt Paparelli, 34′ st De Vena.

Note: spettatori circa 150. Angoli 9-2. Recuperi 0′ pt, 3′ st. Ammoniti Beccaro (Santarcangelo), Tomas (Viareggio).

 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

GIOCA ALLA SLOT, MA È MINORENNE. MULTATA SALA GIOCHI A VIAREGGIO

TERREMOTO IN NORD ITALIA, TREMANO CASE E UFFICI ANCHE IN VERSILIA