VIAREGGIO. Succede che un dj viareggino, piuttosto noto anche al di fuori dei confini cittadini, passa a fare l’animazione per i corsi mascherati da un carro ad un altro. E succede anche che un gruppo di figuranti, una quarantina di persone, decida di andargli dietro in questa nuova avventura, un po’ come i topi che si facevano ammaliare dalla melodia del pifferaio di Hamelin. Il dj in questione è Andrea Paci, nome che non necessita di troppe presentazioni quando si parla di Carnevale.

Paci, 30 anni, è uno dei nomi storici di coloro che intrattengono le platee di rioni e, soprattutto, corsi mascherati. Dopo essere stato per lungo tempo il dj sui carri di Roberto Vannucci e dei fratelli Luigi e Uberto Bonetti, per lui stanno per aprirsi le porte di una nuova esperienza carnevalara: dalla Cittadella, infatti, arrivano voci sempre più insistenti di un suo “trasferimento” sul futuro carro di prima categoria di Stefano e Umberto Cinquini. O meglio, quello che i due fratelli intendono realizzare in attesa che venga loro consegnato, una volta per tutte, l’hangar dove costruirlo.

Paci non sarebbe però l’unico a cambiare casacca, anzi, costume. Sono infatti pronti a seguirlo circa 40 fedelissimi che avevano scelto il carro dei Bonetti grazie a lui. Perché, con quella combinazione di canzoni della tradizione viareggina e grandi successi internazionali, sembra accontentare i gusti di tutti i carnevalari Soprattutto di quelli che lo seguirebbero, come si suol dire, in capo al mondo.

(Visitato 251 volte, 1 visite oggi)

IN ARRIVO LA MEGA-SONDA SCOVA ABUSI. DALLE FOGNATURE DIRETTAMENTE IN CASA VOSTRA

VICESINDACO PRENDE DUE MULTE IN UN GIORNO. LE PAGA E PUBBLICA LE RICEVUTE SU FACEBOOK. “IN UN PAESE NORMALE NON SAREI COSTRETTO A FARE UNA COSA SIMILE”