Foto tuttolegapro.com

VIAREGGIO. “Non smette mai i panni del difensore il giocatore del Catanzaro Ciro Sirignano che, questa volta fuori dal campo, giustifica così il momento poco positivo della squadra, causato, per la gran parte, dalla poca lucidità sotto porta degli attaccanti giallorossi: “Le nostre punte sono le prime sacrificarsi nel rincorrere gli avversari. Ecco perché possono sbagliare nel finalizzare le conclusioni a rete. E comunque ci manca quel pizzico di fortuna che in questi casi serve.

“Basti pensare al gol che mi è stato annullato col Benevento, all’occasione capitata a D’Agostino nella gara di Latina ed alle palle gol sprecate con l’Andria.” Secondo il difensore giallorosso, il cui avvio di stagione è stato davvero brillante, per la sua squadra l’importante è non subire reti perché prima o poi la via del gol si ritrova sempre.

Nonostante tutto, Sirignano crede nel potenziale tecnico del gruppo, a suo dire, uno dei migliori di questo campionato, in crescita dall’inizio della stagione, e in vista del match con il Viareggio afferma: “Bisogna essere più cinici e capitalizzare le occasioni da rete che ci capitano. Quel che è sicuro è che a Viareggio andiamo per ottenere il massimo, anche se dall’altra parte troveremo una compagine organizzata, che corre molto e che non molla mai sino alla fine.”

Intanto la seduta di allenamento mattutina è servita al tecnico Francesco Cozza per cercare il possibile sostituto di Alberto Quadri in mezzo al campo. Due le soluzioni provate questa mattina: da un parte Benedetti-Maisto, dall’altra Ulloa-D’Alessandro. L’unica certezza a centrocampo, in questo momento, sembra essere la presenza di Benedetti, che ha disputato una buona gara con l’Andria, mentre è da valutare chi scenderà in campo al suo fianco, anche se al momento Ulloa sembra quello maggiormente accreditato a far parte dell’undici titolare rispetto a Maisto. Per il resto dovrebbe essere confermata la stessa formazione di domenica scorsa.

Domattina rifinitura al “Ceravolo” e poi partenza in aereo alla volta di Pisa dove il Catanzaro si fermerà sino all’immediata vigilia del match.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, CUOGHI E L’IMPORTANZA DEI RITMI ALTI: “SE GIOCHIAMO CON LA GIUSTA INTENSITÀ DIVENTIAMO BRAVI”

A MASSAROSA VA IN SCENA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT