CAMAIORE. Ritorna anche quest’anno la programmazione di Coquelìcot Tetatro con  molte proposte di alta qualità, a cominciare dai progetti che riguardano il “fare teatro”.  Si partirà tra pochi giorni  con  l’inizio dei Corsi di Teatro.
I corsi saranno presentati a Villa Emilia, in Via Gigliotti 10 a Lido di Camaiore nelle seguenti date: Lunedì 8 ottobre ore 17.30 Corso Bambini (6-11 anni) e ore 18.30 Corso Ragazzi (12 anni in poi); Mercoledì 10 ottobre ore 21.00 Corso Adulti 1° e 2° anno.

Per chi poi volesse assistere poi allo Spettacolo prodotto dal corso estivo “MONOLOGHI” questo andrà in scena a Villa Le Pianore, Capezzano Pianore,  Domenica 7 Ottobre alle ore 21.00 e s’intitolerà “Parole al Vapore” (ingresso gratuito).

In preparazione invece tutte le attività sul “vedere teatro”.
A partire da novembre fino a gennaio, in collaborazione con il Comune di Massarosa, partirà la 6° edizione della Rassegna di teatro per famiglie “Domeniche a teatro”: cinque spettacoli pomeridiani di alto livello, per un pubblico di grandi e piccini! Prima data 11 novembre, alle 17, Teatro V.Manzoni di Massarosa, con lo spettacolo “Overtures des Saponettes”.

Coquelìcot collaborerà inoltre con il Comune di Massarosa anche all’interno della serata di premiazione del PLM, Premio Letterario Massarosa, Sabato 27 Ottobre. Docenti e allievi di Coquelìcot drammatizzeranno alcuni estratti dei cinque romanzi finalisti.

A breve verranno anche presentate le proposte della la 6° edizione della Rassegna di teatro dedicata alla Scuola “La Scuola va a Teatro”, realizzata in collaborazione con i Comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa. 
Durante la Rassegna verrà presentato in orario scolastico e nei vari Teatri Comunali, un cartellone ricco di spettacoli di Compagnie provenienti da tutta Italia ai quali potranno aderire tutte le scuole del territorio, dalle materne fino agli istituti superiori; oltre agli spettacoli verranno presentate le attività di formazione rivolte agli insegnanti sul Teatro Educazione. 

 
Per informazioni su tutte le attività: Coquelìcot Teatro tel. e fax 0584/981021 – 338 9234535

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coquelìcot corsi eventi presentazione spettacoli teatro

ultimo aggiornamento: 05-10-2012


AL TEATRO DELL’OLIVO FESTA PER IL 25 ANNI DI CARRIERA DI SUSANNA ALTEMURA

“EUROBIRDWATCH”: DUE GIORNATE PER OSSERVARE LA MIGRAZIONE AUTUNNALE NELLE OASI E RISERVE LIPU