SERAVEZZA. La Fondazione Terre Medicee  e il Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica organizzano per insegnanti e privati l’OPEN DAY, l’iniziativa in programma nell’aula didattica del Museo a Seravezza all’inetrno del Palazzo Mediceo, domenica 7 ottobre dalle 16.

Sarà l’occasione per conoscere l’offerta dei  laboratori didattici e creativi realizzati in collaborazione con Galatea Versilia, in particolare Tessa Nardini e Neri Stefania, che si svolgeranno nel corso dell’anno a Palazzo Mediceo e le novità dedicate alla scultura e alla realizzazione dell’erbario, quest’ultimo proposto dall’esperto Paolo Buratti.

Tra le altre novità di quest’anno, l’ampliamento della fascia di età che  si apre ai ragazzi dagli 11  ai 14 anni e il ritorno del percorso di ceramica e decorazione LE MANI NELL’ARGILLA rivolto agli adulti e ragazzi a partire dei 14 anni, proposto dall’esperto Antonio Giannecchini.

Nel corso della giornata sarà possibile incontrare e parlare con  tutti gli  operatori, che saranno presenti per illustrare i vari laboratori e i percorsi museali.  Inoltre è in preparazione un programma di appuntamenti e piccoli eventi DOMENICA AL MUSEO, che, come il nome stesso ci fa intuire,  avranno luogo la domenica pomeriggio proprio nelle sale del Museo  del Lavoro e delle Tradizioni, da un’idea di Debora Simonelli e Fiammetta Galleni.

 

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi insegnanti laboratori didattici open day privati seravezza

ultimo aggiornamento: 06-10-2012


GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA FESTA PER I 30 ANNI DI CREA

TUTTO PRONTO PER DOCARTOON. APERTURA ALL’INSEGNA DEI BEATLES