PIETRASANTA. Manca ormai una settimana per l’attesa apertura dello skateplaza al Parco “Avis-Amanno Simonelli Presidente Emerito” di viale Marconi. L’inaugurazione ufficiale è infatti prevista sabato 13 ottobre alle 15.30.

Dalle 16 gli appassionati di skate, insieme ad un team di skateboarders a livello nazionale, potranno provare la nuova pista, dando vita ad un appassionante spettacolo per il pubblico.

Come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Rossano Forassiepi: “Andiamo ad inaugurare una nuova scultura di Pietrasanta. Il primo Skate Park in Italia realizzato in marmo, in onore dell’artigianato e degli artigiani. Un’opera che entrerà a far parte del percorso artistico ludico complessivo della città. Per questo voglio ringraziare le ditte Artco Srl di Seravezza, la Blitz Graniti Snc di Pozzi, l’Henraux Spa di Querceta, Gabrielli Giuseppe di Pietrasanta e F.lli Galeotti sempre di Pietrasanta. Un ringraziamento particolare al marmista Giuseppe Neri per il prezioso lavoro di rifinitura dei marmi”.

(Visitato 295 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marmo park pietrasanta skate

ultimo aggiornamento: 06-10-2012


CHIUDE CON UNA MERENDA ARTIGIANA L’APPLAUSO ALLA MEMORIA DI PIETRASANTA

CAMAIORE, NUOVA SEDE PER L’ASSOCIAZIONE IL GERMOGLIO