(foto Viareggio_Inc)
(foto Viareggio_Inc)

VIAREGGIO. Chi incolpava l’amministrazione Lunardini dell’incuria e del degrado in cui era caduta Viareggio dovrà ora cercare un altro bersaglio. Perché è vero che il Commissario Mannino, a partire dai problemi di bilancio, ha sicuramente ben altri problemi a cui pensare. Ma è anche vero che negli ultimi tempi la cura e l’attenzione per Viareggio è peggiorata, e di molto.

Lo testimoniano una serie di foto scattate dal “twitter” Viareggio_Inc. In una c’è un povero topolino morto, proprio nel bel mezzo della Passeggiata di Viareggio. Non certo un bello spettacolo per chi, con la giornate di tregua dal maltempo che il meteo pare stia regalando in questi giorni, voglia venire a Viareggio da turista. Non un bel biglietto da visita poi neanche per le attività commerciali della zona (il povero animaletto morto si trova più o meno davanti l’hotel Royal)

Poco distante la fontana. Ovviamente senza acqua, sporca e incrostata. Un’immagine anche questa che parla da se.

Non sono messi bene neanche gli accessi laterali degli stabilimenti balneari che affacciano sulla passeggiata. Asfalto sconnesso, buche, avvallamenti. Insomma di lavoro, per rilanciare questa città, ce n’è davvero tanto.

Protestano ovviamente i commercianti della Passeggiata, ma anche i residenti, stanchi di vedere la loro Viareggio peggiorare giorno dopo giorno.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
degrado fontana incuria passeggiata topi morti viareggio viareggio_Inc

ultimo aggiornamento: 06-10-2012


BIGONGIARI (PDL): “AL DI LÀ DEI RITARDI E DISAGI, LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA CENAMI È UN GRANDE TRAGUARDO PER TUTTA MASSAROSA”

CASO FRANCESCHI, MAMMA CIRA SCRIVE A HOLLANDE. E INTANTO RISCHIA LO SFRATTO