PIETRASANTA. DOCartoon protagonista l’anteprima europea di One Big Hapa Family del canadese, pluripremiato, Jeff Chiba Stearns. Il tema del multiculturalismo e dell’identità razziale s‚intreccia alla particolare storia dei matrimoni tra giapponesi e canadesi e sulla vita dei figli di queste unioni. Il lungometraggio sarà preceduto dal corto Yellow Sticky Notes dello stesso regista. Un vero evento per il festival, che sarà possibile seguire in streaming anche dal sito www.mymovies.it.
Ecco il programma di lunedì 8 ottobre. Si aprono gli incontri con gli studenti, alle ore 9.30, al teatro comunale. Si parlerà di “Pubblicità e persuasione occulta in cinema e in tv” con il regista Corrado Farina. Alle 16 proiezione dei corti al MUSA e alle 17 proiezione dell’opera “La fabbrica incerta” di Luca Rossomando. Alle ore 18.30 consueto appuntamento con gli incontri-aperitivo: al Vinamore (piazza del Centauro) ci sarà la regista norvegese Beate Petersen. Alle ore 20 ancora proiezioni di corti al MUSA e alle 21.30, nella stessa cornice del MUSA, le pellicole: “Hubert, l’homme aux bonbons” di Marie Paccou, presente alla serata, quindi “Yellow Sticky Notes “e l’anteprima europea “One Big Hapa Family” di Jeff Chiba Stearns.
Le mostre, in corso a Palazzo Panichi, presso Paola Raffo Arte Contemporanea e gli spazi Kansar e Pepenero, sono a ingresso libero e sono visitabili dalle ore 16 alle ore 20.
L’ingresso alle proiezioni costa 5 euro ed è valido per tutta la giornata. Agli spettatori sarà consegnata la Tessera Amico di DOCartoon che prevede sconti del 10% negli esercizi convenzionati.
Il programma completo del festival su www.docartoon.it
(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animazione cartoni corrado farina docartoon documentari eventi film programma

ultimo aggiornamento: 07-10-2012


CORSA CAMPESTRE IN PINETA ORGANIZZATA DALLA FONDAZIONE CRISTIAN LARINI ONLUS

PER TUTTI GLI STUDENTI RIAPRE LA SCUOLA POPOLARE CARACOL