VIAREGGIO. In quella che per il Catanzaro verrà ricordata – perdonate l’ossimoro – come una domenica da dimenticare, è comunque da sottolineare il tifo caloroso del centinaio di sostenitori che, anche a risultato ormai compromesso, ha continuato ad incitare la squadra. Ed è a loro che rivolge il primo pensiero Francesco Cozza, tecnico dei calabresi, quando si presenta in sala stampa dopo la sconfitta per 3-1 maturata allo stadio dei Pini.

“Chiedo scusa ai nostri tifosi che, oggi, hanno visto il peggior Catanzaro da quando sono arrivato. È andata veramente male. Abbiamo sbagliato una partita che ritenevo importante e che è stata anche condizionata dalle ammonizioni.”

Cozza si mostra particolarmente restio a recitare il ruolo dell’allenatore che prova a cercare un appiglio negli episodi sfavorevoli alla propria squadra: “Se c’era carica su Pisseri in occasione del secondo vantaggio del Viareggio? Non mi piace guardare questi dettagli.

“Siamo stati bravi a riequilibrare subito le sorti dell’incontro dopo il loro vantaggio, nato da un errore di Sirignano su cui il Viareggio ha avuto anche fortuna. Ma, a parte questo, hanno meritato il successo, perché ci hanno creduto fino in fondo.

“Noi, invece, siamo stati assenti sia mentalmente che fisicamente ed è questo che mi fa più rabbia.”

Ascolta l’intervista a Francesco Cozza

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

MAGNAGHI, QUANDO IL GOL DIVENTA UNA COSTANTE: “MERITO DEL MISTER, I FATTI PARLANO A SUO FAVORE”

CAPITAN FIALE RINGRAZIA I TIFOSI DEL VIAREGGIO: “NON CI HANNO FATTO MAI SENTIRE SOLI”