VIAREGGIO. Emerge forte preoccupazione dall’incontro dei rappresentanti delle varie zone della città, riunitisi  presso la sede Confesercenti per affrontare il delicato tema dell’illuminazione di Natale. Presenti i rappresentanti della Passeggiata, del Mercato, del Campo di Aviazione, del Terminetto, del Marco Polo e i direttori di Ascom Viareggio Francesco Lemmi e di Confesercenti Emanuele Pasquini.

“Negli anni passati l’Amministrazione Comunale ha sempre avuto un ruolo strategico negli addobbi di Natale – commentano i rappresentanti – curando l’illuminazione dei Palazzi pubblici, installando alberi di Natale in 7/8 zone “strategiche” di Viareggio e Torre del Lago e sostenendo parte delle spese per l’accensione delle luci nelle varie zone della città e della sua frazione. I Commercianti hanno sempre contribuito in modo sostanziale al progetto complessivo, coordinandone le attività e sostenendo circa la metà delle spese. La prospettiva di un disimpegno del Comune, i costi crescenti e le difficoltà delle imprese in questa fase drammatica per l’economia ci preoccupano molto e ci spingono ad un appello: senza un intervento significativo dell’Amministrazione rischiamo seriamente di non poter addobbare e illuminare la gran parte della città, dando così un’immagine ulteriormente negativa della nostra Viareggio”.

“Ci rivolgiamo pertanto in primo luogo all’Amministrazione Comunale affinché possa confermare il proprio ruolo attivo, occupandosi direttamente dei luoghi pubblici, degli alberi di Natale nelle piazze di alcune aree strategiche e supportando lo sforzo delle imprese per rendere la città accogliente per il mese di dicembre. Ma ci rivolgiamo anche al tessuto commerciale, ai professionisti, al sistema delle banche, alle aziende di servizi, affinchè possano supportare l’azione dei comitati di zona e delle associazioni di categoria che si sono attivati per tentare di accendere il Natale viareggino. Nei prossimi giorni sarà avviata la raccolta delle adesioni: chiediamo alla città di non lasciarci soli in questo progetto e di dare segni concreti perchè Viareggio e Torre del Lago possano presentarsi al Natale nel modo migliore”.

 

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
addobbi Comune confesercenti illuminazione natale viareggio

ultimo aggiornamento: 07-10-2012


PARCO, NUOVE STRATEGIE PER LA TENUTA BORBONE

PER TUTTI GLI STUDENTI RIAPRE LA SCUOLA POPOLARE CARACOL