VIAREGGIO. Venerdi 5 ottobre si è tenuto un incontro tra i segretari del Partito Democratico Alberto Corsetti e Glauco Dal Pino e i coordinatori di Sinistra Ecologia Libertà Tania Lari, Cristina Boncompagni e Geronimo Madrigali per verificare il percorso verso le elezioni amministrative del prossimo anno a Viareggio.

L’incontro è stato molto positivo perchè sulle questioni programmatiche di maggior rilevo si sono registrate sintonie e posizioni vicine: sul Progetto di Città che deve recuperare il tempo perso e ripartire in un’economia che punti sulle risorse che abbiamo e che metta al centro il lavoro, la riqualificazione dell’ambiente urbano,  la sostenibilità ambientale , il recupero dell’identità di Viareggio.

Sui punti programmatici si terranno con gli altri Partiti incontri specifici nei prossimi giorni allo scopo di creare una coalizione di governo di Centro Sinistra con un Progetto condiviso che si apra subito al confronto con tutta la città.

SEL ha posto al PD l’esigenza di discutere entro la fine del mese di ottobre delle proposte di candidatura a Sindaco, perchè i tempi ormai stringono e la città ha bisogno di avere di fronte proposte precise.

“Alla fine di ottobre quindi – affermano – ci riserviamo di valutare tali proposte, e di decidere se partecipare alla coalizione sostenendole  laddove risultino  accettabili perchè convincenti e congruenti al Programma. Naturalmente siamo pronti anche, in caso contrario,  a  presentare nostre proposte di candidatura, ricercando su  questo la massima convergenza anche con la Federazione della Sinistra e l’Italia dei Valori, con i quali ci incontreremo la prossima settimana”.

 

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
candidati coalizioni elezioni incontro pd politica sel sindaco

ultimo aggiornamento: 07-10-2012


PER TUTTI GLI STUDENTI RIAPRE LA SCUOLA POPOLARE CARACOL

“LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE”. INCONTRO AL CIRCOLO SEL