(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Dal 12 al 14 ottobre si svolgerà al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio il Corso Master, a numero chiuso, di Pneumologia riservato a 100 specialisti. Gli aspetti qualificanti del corso sono l’originalità del programma scientifico e l’elevato livello dei relatori.

Nelle due giornate verranno affrontate le novità nelle indagini diagnostiche e nelle opzioni terapeutiche affrontando a 360° i grandi temi della medicina respiratoria: dalle malattie infettive delle vie respiratorie alle pneumopatie interstiziali diffuse, alle patologie della pleura, all’oncologia polmonare, alle malattie ostruttive (asma bronchiale e broncopneumopatia cronica ostruttiva) e alle attualità nella loro terapia.
I responsabili della Segreteria Scientifica, i dottori Gianfranco Sevieri e Guido Roggi hanno selezionato per questo corso un gruppo di relatori molto qualificati: il prof. Carlo Grassi, decano e maestro della pneumologia italiana, il Prof. Jean Bousquet di Montpellier (F), responsabile internazionale dell’OMS per il Progetto GARD (Global Alliance Agains Chronic Respiratory Diseases), il Prof. F. Blasi, Presidente della Società Europea di Medicina Respiratoria ed i Presidenti delle 3 Società Nazionali di Malattie Respiratorie, nonchè una qualificata rappresentanza di Direttori universitari e ospedalieri della specialità.
Ad ogni lettura e per ogni simposio è previsto un ampio spazio di discussione nel quale i partecipanti potranno confrontare le loro esperienze.
(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso grand hotel principe di piemonte master pneumologia specialisti

ultimo aggiornamento: 11-10-2012


MANIFESTAZIONE ANTI-SFRATTO A VIAREGGIO

“SALONE NAUTICO A VIAREGGIO, BENVENUTO”. L’OK DI CONFCOMMERCIO E FEDERALBERGHI