(foto facebook)
(foto facebook)

CAMAIORE. Sarà il Teatro dell’Olivo di Camaiore ad ospitare “Che l’inse?”, l’iniziativa promossa dalla Giovane Italia per un confronto sincero sul Partito, la Politica e l’Italia.

Al centro del palco ci sarà l’on.Massimo Parisi, coordinatore regionale del PDL, che dovrà rispondere alle domande di una giovane platea che, proprio nel momento più delicato, si aspetta uno scatto d’orgoglio.

Il titolo “che l’inse?” infatti deriva dal celebre motto con cui Giovan Battista Perasso, insofferente alle angherie delle truppe austriache, si ribellò ad un soldato rifiutandosi di raccogliergli dal fango un pezzo d’artiglieria e, impugnando un sasso, gli disse in dialetto “che l’inse?”, ovvero “comincio?”. Questo gesto infiammò l’orgoglio di un popolo che in 5 giorni liberò la propria città, Genova, dagli invasori stranieri.

Oltre un’ora di dibattito con immagini, musica, video e tanti cinguettii, sarà infatti possibile commentare in diretta ed interagire col palco dalla platea grazie a twitter, attraverso l’hashtag #chelinse. L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre alle 18.30.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

TRENI: NECESSARIA RIORGANIZZAZIONE SULLA TRATTA VIAREGGIO-LUCCA-FIRENZE. QUATTRO REGIOSTAR VERSO IL CAPOLUOGO

“SALONE NAUTICO A VIAREGGIO, BENVENUTO”. L’OK DI CONFCOMMERCIO E FEDERALBERGHI