(fotoMania)
(fotoMania)

VIAREGGIO: “Sarebbe un’idea importantissima per l’immagine della città e il turismo”. Così Confcommercio e Federalberghi salutano l’ipotesi di spostare a Viareggio il salone della Nautica di Genova.

“Confcommercio Imprese per l’Italia Lucca, e il suo sindacato degli albergatori presieduto da Pietro Bonino – scrivono in modo congiunto – guardano con estremo favore alla proposta lanciata da Paolo Vitelli, patron dell’azienda Azimut-Benetti, di far sì che si creino a Viareggio le condizioni idonee per chiedere e ottenere il trasferimento in città della Fiera della nautica di Genova”.

“Plaudiamo con forza – si legge nella nota di Confcommercio e Federalberghi – a un’idea che, se attuata, potrebbe garantire un importantissimo ritorno in termini di immagine per una città in cerca di rilancio come Viareggio. E la parola “immagine”, assieme a quella “eventi”, fanno naturalmente rima con turismo, settore che Confcommercio ha individuato da tempo come primario e fondamentale per provare a contrastare e superare la crisi, non solo nell’immediato o sul breve periodo, ma anche in prospettiva futura”.

“Ecco perché idee come quella di Vitelli vanno sostenute e rilanciate con forza, con il pieno appoggio di tutti i soggetti a vario titolo interessati, a cominciare dalla classe politica che può e deve far sentire il suo peso. Confcommercio e Federalberghi, nel garantire il proprio impegno a svolgere la loro parte, auspicano dunque che la proposta del patron di Azimut – Benetti venga sostenuta con decisione in ogni sede idonea”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, GIOVANE ITALIA ‘INTERROGA’ L’ON. MASSIMO PARISI. ARRIVA “CHE L’INSE?” AL TEATRO DELL’OLIVO

ALLERTA METEO IN VERSILIA, TEMPORALI IN ARRIVO. DA LUNEDÌ LA SITUAZIONE PEGGIORA