BASKET, VERSILIA IMPEGNATO A LIVORNO CONTRO LA LIBERTAS. COACH LANZA: “DOVREMO GIOCARE SENZA PAURA”

DSC 6169
(versiliabasket2002.it)

PIETRASANTA. La parola d’ordine è “concentrazione”, quella che è mancata al Versilia Basket nell’approccio alla sfida persa contro Legnaia, e più in generale nell’arco di quasi tutto il precampionato.

Domani (13 ottobre) si torna a giocare, alle 18, sul difficile campo della Libertas Livorno, in una gara valevole per la terza giornata del campionato di serie C2.

“Questa settimana ci sono stati vari confronti con i ragazzi in palestra – commenta il tecnico del Versilia, Jacopo Lanza – e abbiamo parlato molto di questi “inizi choc” che ci stanno caratterizzando. Bisogna andare a giocare con la testa libera e senza paura, sapendo di andare ad affrontare una squadra forte, che viene da una retrocessione e quindi da una categoria superiore”.

Libertas che, non bastassero la maggiore esperienza e preparazione, sarà in cerca di rivalsa non meno del Versilia, visto che, al pari degli arancioni, anche i livornesi arrivano alla partita in seguito ad una sconfitta casalinga.

“Sarà importante affrontarli a viso aperto – continua Lanza – senza pensare a domenica scorsa, sapendo di poter andare a giocarci la partita”.

Mancherà solo Simonetti, che ha saltato gli allenamenti perché è diventato papà. Eventualmente, si saprà a chi dedicare la vittoria.

Daniele Mannocchi

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe

PIETRASANTA, UN OPEN DAY DEDICATO AI GIOVANI DEL CALCIO