VIAREGGIO. Niente da fare per il nuovo bando di concorso del Carnevale di Viareggio: l’approvazione definitiva da parte del consiglio d’amministrazione della Fondazione Carnevale non è ancora arrivata. E non arriverà prima di venerdì 19 ottobre, quando presso la Regione Toscana a Firenze si riunirà il tavolo istituzionale sul Carnevale e, soprattutto, si conoscerà il contributo economico reale che la Regione stanzierà per la manifestazione. “Sin da ora si possono comunque presentare i bozzetti, anche se il 15 ottobre non è più il termine ultimo”, fa sapere Alessandro Santini, numero uno di Palazzo delle Muse. “Quello nuovo sarà comunicato non appena verrà definito il bando, dopo l’incontro di venerdì prossimo.”

Cosa impedisce alla Fondazione di dare il definitivo nullaosta lo spiega lo stesso Santini. “Al momento non è ancora possibile deliberare il bando perché è al vaglio di un esperto legale per un parere pro veritate.

“Vogliamo avere un bando conforme e legittimo sotto ogni aspetto legale, anche alla luce delle modifiche avvenute recentemente in materia di appalti.”

Allo stesso tempo, Santini smentisce le voci circa possibili esclusioni dal concorso per i carristi che hanno pendenze legali con la Fondazione, vedi la coppia Politi-Borri, Gionata Francesconi, Alfredo Ricci, Eleonora Francioni e Antonio Mastromarino.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, CRESCE IL NUMERO DEI NUOVI POVERI

AGGREDITO E PICCHIATO MEDICO AL PRONTO SOCCORSO. LA DENUNCIA DEL SINDACATO