CRESCE L’ATTESA PER IL NUOVO SKATE PARK

SKATEPIETRASANTA. Sono tutti in attesa dell’inaugurazione di domani (13 ottobre) alle 15e30 nel viale Marconi del nuovo “Skateplaza – Parco Avis Amanno Simonelli, Presidente Emerito”.

Sono attesi per le 16, i campioni nazionali di skate, che intratteranno gli spettatori con spettacoli di alto livello.

L’evento sarà seguito in diretta da RadioWeb, la quale, grazie all’aiuto di diciotto volontari, ha organizzato il progetto intitolato “La strada per El DoRadio”; la redazione raccoglierà le impressioni dei campioni in un piccolo reportage che andrà in onda sul sito www.y-radio.it.

Parteciperanno all’evento il Presidente dell’Avis, Paolo Bresciani, l’assessore ai Lavori Pubblici, Rossano Forassiepi, il sindaco Domenico Lombardi e Monsignor Danilo D’Angiolo.

Il parco è stata realizzato dalle ditte “Artco Srl” di Seravezza, “Blitz Graniti Snc” di Pozzi, “Henraux Spa” di Querceta, “Gabrielli Giuseppe” di Pietrasanta e “F.lli Galeotti” di Pietrasanta. La pista in marmo è rifinita dal marmista Giuseppe Neri.

Questo nuovo spazio è concepito come punto di aggregazione sociale e di svago, oltre a favorire l’attraversamento ciclabile e pedonale sia di giorno che di notte grazie all’impianto d’illuminazione presente.

 

Ti protrebbe interessare

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Sostenibilità e Urbanistica a Viareggio, il convegno