LIVORNO. Prima vittoria casalinga per il Ba.Se Libertas, che riscatta il k.o. di sette giorni fa con Valbisenzio e supera per 81-76 la formazione del Versilia Basket 2002. Una vittoria che aumenta il morale dei gialloblù, costretti ad affrontare una prima parte di stagione piuttosto impegnativa; unico neo l’infortunio rimediato da Bargelli all’inizio del terzo quarto (problema al ginocchio sinistro), nei prossimi giorni verranno effettuati gli accertamenti del caso.

Il match sembra subito pendere dalla parte dei padroni di casa: break di 10-2 al 6′ e gara in discesa. Niente affatto. Gli ospiti operano il sorpasso (15-14) e dimostrano di avere i mezzi per disputare un campionato da protagonisti. Per la Libertas sale in cattedra capitan Vicenzini, che si rivelerà il migliore in campo: è lui a prendere per mano i compagni e a condurli verso il successo finale. Il Ba.Se. va all’intervallo lungo con 5 lunghezze di vantaggio (47-42), grazie ad una bomba del capitano trovata a fil di sirena.

Al rientro dagli spogliatoi, come detto, l’infortunio di Bargelli è una brutta tegola per i gialloblù che però si compattano e respingono gli assalti avversari. Positiva la prestazione del play Tellini e di Lazzeri, che trova canestri pesanti nelle fasi concitate del match. La pratica sembra risolta definitivamente a tre minuti dalla fine, con la squadra di coach Pardini avanti di 11 punti (77-66) ma ancora una volta l’orgoglio dei versiliesi è determinante e Fontanelli e compagni raggiungono il -3 (77-74) a 48 secondi dalla conclusione. Negli ultimi istanti Vicenzini, Lombardi e Sidoti mettono a segno i liberi necessari per acquisire i due punti: successo sofferto ma meritato per la Libertas, che nonostante alcuni errori da correggere ha dimostrato di essere una squadra unita nei momenti chiave.

BA.SE. LIBERTAS – VERSILIA BASKET 2002 81-76

LIBERTAS: Bargelli 7, Vicenzini 31, Lazzeri 11, Sidoti 11, Lombardi 9, Maffei, Tellini 6, Lenti 6, Fantoni, Tessarolo. All.re Pardini.

VERSILIA: Florindi 10, Leonardi 7, Gatti 10, Fontanelli 31, Fracassini, Binelli 6, Biagioni 6, Barsanti, Bianchini 7, Tomei. All.re Lanza.

Parziali: 24-23; 47-42; 63-61; 81-76

Gian Marco Mura

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket lanza livorno serie c2 versilia

ultimo aggiornamento: 13-10-2012


CICLISMO, ANNULLATA LA CORSA “TROFEO CIRCOSCRIZIONE VIAREGGIO NUOVA”. L’AMMINISTRAZIONE CHIEDEVA 2MILA EURO PER PAGARE IL SUOLO PUBBLICO

HOCKEY SU PISTA, VITTORIA DI MISURA (3-2) DEL FORTE SUL SARZANA