BASKET, LANZA È PROPOSITIVO: “PRIMA O POI MIGLIOREREMO LA CLASSIFICA”

BasketLIVORNO. Il suo Versilia Basket gioca una buona pallacanestro, ma finora ha raccolto meno di quanto seminato. Coach Lanza non si abbatte e guarda il bicchiere mezzo pieno al termine del k.o. con la Libertas: “Eravamo venuti a Livorno per riscattare la sconfitta contro Legnaia – ha dichiarato – abbiamo cercato di tenere subito a freno un’ottima Libertas ma non siamo riusciti a contenere Vicenzini, giocatore di un’altra categoria.

“Purtroppo – prosegue Lanza – abbiamo avuto un calo di concentrazione nei momenti decisivi dell’incontro e in più i nostri esterni erano carichi di falli. Negli ultimi minuti la loro freddezza in attacco ha fatto la differenza”.

Dopo tre partite i versiliesi hanno raccolto solo due punti: “Non sono preoccupato, in questo inizio di stagione – commenta – abbiamo incontrato tre squadre di alto livello e abbiamo qualche rimpianto solo per la sconfitta di sette giorni fa contro Firenze.

“L’importante – conclude Lanza – è aver tenuto bene il campo, prima o poi miglioreremo la nostra classifica. Affrontiamo un torneo lungo ed estenuante, in cui molte formazioni presentano giocatori provenienti da categorie superiori: credo che non ci sarà una squadra dominatrice del campionato.”

Gian Marco Mura

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio